I due campioni dello Shaolin (Shaolin yu Wu Dang) è un film del 1980 diretto da Cheh Chang, con protagonista Meng Lo. La pellicola è anche conosciuta con il titolo internazionale di Two Champions of Death.
Malgrado Chang Cheh continui a creare ottimi film, in realtà I due campioni dello Shaolin appartiene a quel periodo in cui la Shaw Bros si sta spegnendo, a forza di riproporre schemi fissi e stili ormai passati di moda. Mentre la neonata Golden Harvest sta puntando su star come Sammo Hung e Jackie Chan per rinnovare il genere, la Shaw fa di tutto per non abbandonare la strada maestra: a voler fare un paragone ardito, la casa cinematografica Shaw Bros finì per assomigliare a quel Tempio di Shaolin la cui inevitabile distruzione è stata protagonista di tanti grandi film prodotti da questa.
I due campioni dello Shaolin
Il libro fornisce la possibilità a tutti i lettori di comprendere le basi della Teoria e di iniziare la Pratica degli esercizi fondamentali dei Monaci Shaolin; il caricamento dell'energia interna nell'addome, il massaggio dei meridiani e costituisce il primo documento in lingua italiana sui preziosi esercizi dello Shaolin Ba-Duan-jin da seduto.
Attualmente si occupa della sua attività di personal training e preparatore atletico e continua la pratica e l'insegnamento dello SHAOLIN WUGONG con una particolare attenzione all' aspetto salutistico e marziale.
La peculiarità di questo genere è che i campioni combattono in modo completamente autonomo una volta iniziato lo scontro, il quale si avvia in automatico al termine della fase di posizionamento che permette di disporre in maniera strategica i nostri campioni sul terreno di gioco, chiamato scacchiera.
Ogni campione inoltre è dotato di Origini e Classi, due attributi che servono a ottenere specifici bonus qualora in squadra avessimo due o più campioni che condividono certi tratti. Creare una squadra ben bilanciata è fondamentale per ottenere buoni risultati.
In League of Legends: Teamfight Tactics sono presenti anche gli equipaggiamenti tipici del famoso MOBA, i quali avremo la possibilità di raccogliere casualmente sconfiggendo campioni avversari. Una volta ottenuti gli equipaggiamenti, possono essere assegnati al campione che desideriamo, ma la vera peculiarità è che tali equipaggiamenti possono essere combinati tra loro. Assegnare un nuovo equipaggiamento a un campione già equipaggiato ci permetterà di fondere i due equipaggiamenti e ottenerne così uno più potente, secondo una serie di possibili combinazioni quasi infinta. 2ff7e9595c
Comments